Discussione: scotte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 13, 22:30   #6 (permalink)  Top
federicosteri
User

Data registr.: 14-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
intanto grazie x avermi risposto la tua footy presumo sia in vtr e molto bella pero nn si vede come metti le scotte fili cavi come si voglia chiamarli mi serve qualcosa come dire da quando parti a quando arrivi sul boma nn so se mi spiego ( abbi pazienza nn come spiegarmi x farmi capire bene )
Ciao Corsaro,
queste sono altre foto di cui ti ho parlato e poiché parto per Le Havre per la Footy Gold Cup, non riesco a fare altro.
Una breve descrizione:
al servo colleghi una squadretta che che abbia una lunghezza tale da generare una corsa sufficiente alle tue necessità. Io per i miei Footy ho fatto una squadretta di circa 6/7 cm.
Dalla stessa squadretta partono due scotte una verso poppa e una verso prua,che fuoriescono da duo tubetti di ottone affogati in due pezzi di vetronite.
I tubetti di ottone formano una curva di 180 gradi che permettono alle scotte di ricongiungersi annodandosi ad un anellino, il tutto forma un circuito chiuso.
Immagina un po' una corda da stendere che scorre agli estremi su due carrucole.
L'anellino ti serve come punto di ancoraggio per fissare le scotte vere e proprie al tuo circuito chiuso.
Da li devi considerare ciò che hai sulla tua barca e le necessità che vuoi soddisfare.
L'argomento potrebbe sembrare difficoltoso ma non lo è.
Non so di dove sei ma una giornata in nostra compagna, potrebbe essere utile a chiarire alcuni dubbi.
Questo è la prima spiegazione, adesso devo interrompere altrimenti domani non parto.
Ciao e a presto. Federico Steri.
Icone allegate
scotte-image.jpg  
federicosteri non è collegato   Rispondi citando