Nella mia esperienza di un paio di anni di utilizzo su classi medio grandi (550-700) posso dire che:
1- Le Gigapower mi hanno dato problemi frequenti di rigonfiamenti, pertanto la durata la definirei deludente.
2- Le Turnigy ne ho avute molte, anche di nanotech, qui pochi rigonfiamenti ma si nota un calo di prestazioni già dal 20-30esimo ciclo di ricarica, anche se tenute bene. In questo caso la durata la definirei comunque non soddisfacente.
3- Aggiungerei un paio di errori di ricarica, un paio di episodi in cui a causa del maltempo, dell'influenza o della moglie le ho lasciate per settimane a piena carica e di certo bene non gli ho fatto.
4- In 2 anni ho buttato 2 lipo 6 celle 5000 mAh 45C (quindi non economiche) nuove in altrettanti crash...basta un graffio e diventano delle bombe pronte ad esplodere.
5- Un effetto fastidiosissimo è il notevole calo di durata e potenza nelle giornate fredde d'inverno.
6- Per le classi grandi (600-700) ci vogliono ben 2 lipo in serie da 6S 5000C ed il costo è decisamente esagerato...
Quindi, se si parla di costi e potenze, io mi schiero a favore del nitro...
Con 1 euro di nitro mi faccio 10 minuti di volato spinto ad erogazione costante e a qualsiasi temperatura.
Tant'è vero che ora che ho deciso di ridurre il parco elicotteri, ho venduto il 500 ed il 700 elettrici ed ho tenuto solo il 600 nitro.