Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 13, 13:04   #19 (permalink)  Top
kuloseduto
User

L'avatar di kuloseduto

Data registr.: 11-09-2011
bèh.. mi sono spiegato male sicuramente, i longheroni in carbonio non sono scatolati ma sono i classici longheroni a sezione circolare, cavi, se vannooltre una certa dimensione.
la scatolatura che intendo io, riguarda le centine, infatti oltre alle classiche centine parallele alla direzone del volo voglio creare "centine" (se così si possono chiamare) parallele al longherone e anche diagonali, secondo le necessità strutturali del modello.. adesso detta così sembra un po' un pastrocchio infatti ho da qualche parte delle immagini che dovrebbero far capire cosa intendo, solo che non le trovo :/
comunque per la copertura la voglio fare sempre con la stampa e c'è un modo per evitare tutte quelle linee dei layer che come dice rambo sembrano sbrodolature, in più creo una sorta di tessuto (perchè ha le trame intrecciate) liscio come un piano di vetro, elastico e resistentissimo alla trazione, che andrò a saldare sulla struttura, così da non buttare via nessuna copertura lavorante..
poi come detto, in piccolo funziona benissimo, in grande devo ancora studiarci un po' su, è per questo che voglio fare un modello in questo modo!
ciaociao
LApo
kuloseduto non è collegato   Rispondi citando