Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Per come la vedo io non è per fare i fighetti né per difendere la lingua come sostiene qualcuno: conoscere i termini inglesi è molto utile per accedere a tutta la documentazione ed i forum internazionali. La lingua inglese, inoltre, è molto più sintetica e compatta di quella italiana.
Sulla bellezza della lingua Italiana rispetto all'inglese per me non ci sono dubbi, ma qui non si tratta di bellezza, di stile o di integralismo linguistico: si tratta di praticità e secondo me su queste cose è più pratico l'inglese. Ho impostato la lingua inglese anche su tutti i miei PC, tablet, cellulari ed i vari dispositivi sparsi per casa. |
hai ragione anche tu, io scherzavo. la motivazione vera e proprio è il fatto che molte persone (non per forza solo gli anziani) sanno a malapena l'italiano (aime son tanti) e dell'inglese conoscono giusto due parole.
una soluzione migliore sarebbe quella di poter avere la lingua italiana ma di utilizzare la terminologia inglese, magari con la possibilità di avere tutte le spiegazioni (manuale che oltre a spigare come si imposta la miscelazione/funzione, ti dice anche cosa effettivamente fa)