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Vecchio 04 luglio 13, 11:20   #1227 (permalink)  Top
mauro.ofx
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
oggi é venuto un amico con una lipo 4 celle da 3300 per fare un test a terra.
Abbiamo messo un regolatore da 85A.
Riassumendo con la lipo da 2200 30 c di Jonathan ho ottenuto circa 45A per circa 500w, con la lipo 4 celle siamo arrivati a 65A con circa 930w.
La ventola è risultata senza vibrazioni ed il motore un po caldo, diciamo che si riusciva a tenere il dito.
Il test è durato in 3-4 sezioni da 30-50 sec e accelerando gradatamente.
in questi giorni ho fatto delle modifiche nell'alloggio batteria perchè mi seccava inserirla da sotto e poi collegarla da sopra e quindi ho fatto una tavoletta sollevata in modo tale da inserire e spostare anche indietro la batteria nel caso che decida il passo.
Mi farebbe piacere qualche intervento di qualche ventolaro esperto.
Onestamente ho alcune perplessità perchè ho un regolatore da 60A e se abbasso gli assorbimenti a 55A raggiungo 750w circa ma con aumento di peso esagerato....va beh ghe penso
Ottimo. Pensa che una E-Flite da 70mm a 4S sei 55A.

Il motore caldo va bene, in volo dovrebbe giovare dell'aria fresca. Il problema è il regolatore. Direi che con quel consumo un 80A è d'obbligo e messo in posizione da ricevere aria fresca. In volo lo tieni molto sottosforzo, se poi ci prendi gusto come è naturale ti fai 3/4 volo a manetta!

Sarà... ma se vola bene perchè non tenerlo a 3S?
Ricordati che molte volte l'aumento di peso enificia tutte le migliorie. Così ti ritrovi tra le mani un modello veloce, ma scorbutico in alcune manovre e in atterraggio!
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