Discussione: Blade Nano QX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 13, 00:55   #103 (permalink)  Top
"ALBI"
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Si, ho anche l'MQX. Il confronto fra i due è presto fatto: l'MQX non ha la modalità stabilizzata, è più grande e quindi più pesante e quindi forse più adatto all'outdoor rispetto al nano. Purtroppo non posso dirvi niente sul volo del nano in caso di vento perché stasera c'era una calma totale.



Si, ci sono due modalità:
  • Stability (luce blu): modalità stabilizzata, qui gli accelerometri intervengono per ammorbidire le reazioni, stabilendo un livello massimo di inclinazione e compensando di conseguenza. Ritorno all'assetto neutrale al rilascio dello stick.
  • Agility (luce rossa): accelerometri disattivati, totale controllo al pilota. Come lo metti sta, e non c'è alcuna compensazione, come nell'MQX.

Il cambio da una modalità all'altra si ha mandando un singolo impulso sul canale 6, oppure con il controller degli RTF (MLP4DSM) premendo lo stick a sinistra (a destra se ben ricordo si attiva il dual rate).
io lo uso con una DX8,
l'ho bindato questa sera per la prima volta,dando motore (luce blu) sale normalmente,poi ad un certo punto la luce diventa rossa con conseguente difficoltà nel gestirlo, se ridò un impulso deciso al motore si rimette la luce blu e diventa più facile,ma c'è un modo per non distacare il controller ?
se non sbaglio la spiegazione che mi hai dato era riferita al tx MLP4DSM,
vale anche per il tx che uso io ?
grazie mille
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando