Citazione:
Originalmente inviato da andrea997 mi spiace per rafpigna che si è sentito offeso dal mio comportamento ed è uno dei pochi che mi ha invitato al suo campo dando piena disponibilità e che non sono ancora riuscito ad andare a trovare. |
io non mi sono sentito offeso, assolutamente
solo che dopo aver speso tempo a rispondere e a dare consigli, vedendo poi che questi vengono bellamente ignorati, vado a sfruttare il mio tempo in altre attività. tutto qui.
l'invito ovviamente resta sempre valido. hai tutti i miei dati
Citazione:
insomma probabilmente io rimarrò sempre un "ignorante" -lo dico io, non perchè abbia letto male sopra- a livello di aeromodellismo, ma mi diverto così!
farò presto l'assicurazione ma PER ORA mi piace volare nel campo dietro casa mia.
|
Nella vita non si finisce mai di imparare, pertanto siamo utti IGNORANTI nel senso che ignoriamo delle cose. E molte di queste cose a volte si imparano solamente facendo esperienza diretta con altre persone che ne sanno più di te. Io, come già detto, da quando frequento il campo ho imparato tante di quelle cose.... e continuo ad impararne ogni giorno.
Citazione:
io mi sono sempre posto a voi con cordialità ed educazione
|
,
Questo te lo riconosco, ma se appunto cerchi consigli e accetti solo quelli che ti fanno comodo, devi anche riconoscerci che qualcuno di noi può stufarsi e, come detto prima, andare ad impiegare il proprio tempo in altre attività.
Citazione:
io sarò nato cane sciolto ma non per questo devo essere trattato, appunto, da cane!
|
non mi sembra tu sia stato trattato così.
Come scritto anche da Mauro67, e come detto da ognuno di noi, qui i "veterani" (e anche se ce l'ho scritto nel profilo, io non mi ritengo tale visto che faccio aereomodellismo da solo 1 anno) cercano appunto di evitare che il "principiante" commetta errori che magari possono essere evitati, ed evitare quindi rotture, spese inutili, perdite di tempo.
Poi se il "principiante" ha tanti soldi da buttare, tempo libero a iosa, e volontà di ferro, bene... meglio per lui.... ma in 1 anno di "cane sciolto" probabilmente ha imparato il 30% delle cose che avrebbe potuto imparare seguendo i consigli di chi ha fatto le stesse sue cose magari 10 anni prima.
Il problema è che troppo spesso, quando ci si sente rispondere in modi diversi da quello che vorremmo, si punta il dito dicendo "quello è uno stXXXzo!"
Per essere aereomodellisti (ma anche in tanti campi della vita) c'è bisogno di una cosa fondamentale: l'umiltà di sapere che non si sà, e la capacità di ASCOLTARE... non semplicemente di "sentire".....
con cordialità
Raf