Discussione: Costruzione Albyone 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 13, 15:17   #697 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Julius Visualizza messaggio
hem, io sono proprio nuovo del campo, quindi meglio esempi terra terra. In ogni caso se ho capito bene, conviene usare motore e batteria più piccoli per problemi di peso
Esatto. Come diceva Minestrone, il peso non impedisce al modello di volare ma crea problemi che il neofita potrebbe avere difficoltà a gestire. Il problema più grande è indubbiamente legato alla velocità di stallo, che aumenta proporzionalmente al peso, e che più aumenta e più rende problematiche sia le virate lente (rischi maggiormente la scivolata d'ala e quindi una bella visita alle talpe) sia l'atterraggio, che richiede una maggior precisione e migliori riflessi per l'approccio alla pista.

Sempre portando ad esempio il Bixler, un utente ha avuto problemi con il lancio del modello: anche lanciandolo con il motore al massimo riscontrava notevoli difficoltà a fargli prendere quota; io invece lancio il modello con il motore neanche al 50% e prende quota tranquillamente. la differenza è nel peso, il mio è "quasi di fabbrica" e pesa 650-700 grammi, il suo è pesantemente (nel vero senso della parola) modificato per predisporlo al montaggio del kit FPV e pesa oltre il doppio: 1500 grammi.

Carlo