Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 13, 12:06   #3459 (permalink)  Top
angelfly
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
[QUOTE=Falco-F8L;3847765]Ragazzi,

Rientro or ora dal collaudo. Tutto e' cominciato nel migliore dei modi: Il modello e' decollato come se fosse sui binari, due passaggi in quota per mettere a posto i trim, quattro circuiti e tocca e va, vite, volo rovescio, tonneaux a quattro tempi... tutto perfetto. Alla facciazza del sottoscritto, ben arrugginito sui pollici...

Portato all' atterraggio, durante la virata finale, bassa e lontana, ho perso il controllo. Il modello, da cinque metri di quota, ha rollato lentamente a destra ed ha impattato il terreno con il motore al minimo. A nulla e' servito contrastare, si e' comportato esattamente come se ci fosse stato un ostacolo invisibile che avesse coperto la trasmissione.

Purtroppo il modello e' gravemente danneggiato ed e' materialmente impossibile rimetterlo in sesto in tempo, quindi con molto dispiacere vi comunico che per quest' anno non ci saro'.

Il lavoro fatto per costruirlo e' stato veramente tanto, sono esausto e, in questo momento, ho voglia solo di capire cosa abbia potuto causare un inconveniente simile, con un apparato radio che avevo appena collaudato con successo sul "muletto" e che, fino al passaggio in quel particolare punto del campo, aveva funzionato nel migliore dei modi. Non faccio congetture, studiero' la cosa, arrivero' alle mie conclusioni e naturalmente vi terro' informati.

Naturalmente sara' debitamente riparato e rimesso a nuovo, e pubblichero' lo svolgersi delle riparazioni cosi' come ho fatto con la costruzione.

Nel frattempo, vi posto un po' di foto fatte qualche giorno fa, alla conclusione della costruzione. La bilancia ha segnato 2840 grammi a serbatoio vuoto.

Ma dai, vieni lo stesso. Neppure io porto un modello visto che parto giovedì, viaggio con la moglie ed ho obiettivi turistici nei dintorni che non mi permettono di tenere un modello con miscela ed attrezzatura a bordo. In fondo non è indispensabile avere un modello per divertirsi. Si guarda, si ammira, si impara, si incontrano dei "disperati" che hanno la nostra stessa malattia (come mi disse Ninetto) e con i quali si passa un buon tempo in campo ed a tavola. E poi si fanno tante foto. Magari anche un po' di mercatino.

ciao a tutti
angelfly non è collegato