Spostamento discussione in sezione Politica/Attualità
Ciao a tutti,
volevo unirmi al cordoglio per la dipartita dell' astrofisica Margherita Hack quando mi accorgo la la discussione è stata spostata nella sezione in oggetto. a volte vi leggo tramite iphone / tapatalk ma mi sembrava fosse stata aperta fuori da tale sezione
Leggendo ho poi capito che la discussione ha preso una piega politica e quindi è stata spostata, sbaglio?
Non discuto sull' opportunità di spostarla o meno, nè sul perchè e il "perchì" e il "percome" è stata buttata in politica, ma chiedo:
Se io per mio interesse apro una discussione qualsiasi in OT e Mario Rossi, in completo OT scrive "viva la sinistra"/"viva la destra"/"viva il centro", diventa una discussione politica? se io non le ho dato tale connotazione, non basta cancellare i post politici? Altrimenti a me che a tal sezione non sono iscritto mi si porta via la discussione, la possibilità di replica agli amici intervenuti, praticamente mi ci si sbatte fuori, e se la riapro in OT è pure cross posting!
Se un tema può avere sia carattere generale che di politica/attualità*, suggerisco:
- che le due discussioni possano coesistere in parallelo nelle rispettive sezioni senza che quella in OT degeneri in politica, in modo da non privare gli altri di poterne discutere in maniera generale
- che i post politici in una discussione che non lo è vengano cancellati e chi ha postato abbia la possibilità di aprire una discussione simile nella sezione dedicata
*La dipartita di un personaggio pubblico può avere una doppia valenza, così come le accise sulla benzina se si parla di auto o di dazi se si parla di spedizioni dalla cina: tutto è politica, niente è politica, dipende da come si evolve la discussione.
|