Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Da HK pensi potrebbe essere utile anche la lamella col supporto come base di partenza per l'accoppiamento, come questa che è la sua?
Per quello che costa io pensavo di prendere anche questa più grande, per avere materiale per accoppiarlo al motore.
Ho visto, spulciando il sito, che hanno tutto tranne la candela. |
Ciao Alessandro,
non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma la strada del Walbro ed aspirazione lamellare, se da un lato potrà servire a regolarizzare la carburazione, dall'altro al momento presenta parecchie difficoltà ed incognite. C'è, infatti la quasi impossibilità di reperire carburatori più piccoli (quello dell'RCGF è pur sempre un carburatore per 15 cc, quindi più grande per i nostri 50-55), più leggeri e meno ingombranti; la difficoltà di alloggiare il sistema carburatore-valvola lamellare; il montaggio del filtro dell'aria ed un carrello più alto; le prove e sperimentazioni fatte ancora solo al banco sul 50 (su un TT 90 l'ho sperimentato anche in volo diverse volte, con risultati apprezzabili, ma ancora migliorabili). Al momento i risultati migliori li abbiamo ottenuti sempre con i carburatori nitro (eccellenti quelli dei TT e dei vecchi OS) e presa di pressione allo scarico; risultati ottenuti con pochissime modifiche ed adattamenti, che hanno lasciato invariato il peso, l'ingombro, il rinvio dei comandi, la disposizione dei serbatoi, ecc. Certamente la sperimentazione porta progressi. Fai tu. A presto. Placido.