Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 13, 11:20   #1748 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Da HK pensi potrebbe essere utile anche la lamella col supporto come base di partenza per l'accoppiamento, come questa che è la sua?

Per quello che costa io pensavo di prendere anche questa più grande, per avere materiale per accoppiarlo al motore.

Ho visto, spulciando il sito, che hanno tutto tranne la candela.
Ciao Alessandro,
non vorrei spegnere il tuo entusiasmo, ma la strada del Walbro ed aspirazione lamellare, se da un lato potrà servire a regolarizzare la carburazione, dall'altro al momento presenta parecchie difficoltà ed incognite. C'è, infatti la quasi impossibilità di reperire carburatori più piccoli (quello dell'RCGF è pur sempre un carburatore per 15 cc, quindi più grande per i nostri 50-55), più leggeri e meno ingombranti; la difficoltà di alloggiare il sistema carburatore-valvola lamellare; il montaggio del filtro dell'aria ed un carrello più alto; le prove e sperimentazioni fatte ancora solo al banco sul 50 (su un TT 90 l'ho sperimentato anche in volo diverse volte, con risultati apprezzabili, ma ancora migliorabili). Al momento i risultati migliori li abbiamo ottenuti sempre con i carburatori nitro (eccellenti quelli dei TT e dei vecchi OS) e presa di pressione allo scarico; risultati ottenuti con pochissime modifiche ed adattamenti, che hanno lasciato invariato il peso, l'ingombro, il rinvio dei comandi, la disposizione dei serbatoi, ecc. Certamente la sperimentazione porta progressi. Fai tu. A presto. Placido.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando