Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 13, 09:14   #2370 (permalink)  Top
ermaxx
User

L'avatar di ermaxx

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Una domanda in che lingua vi piacerebbe fosse il firmware delle radio consegnate in italia di default: Italiano o Inglese ???
Inglese tutta la vita! E' piu' compatto e immediatamente comprensibile dell'italiano.
Inoltre sara' piu' facile trovare guide ed esempi in inglese.

Per quanto riguarda la vicenda Opentaranis mi sembra che si stiano creando delle preoccupazioni davvero non giustificate.

Penso che la GPL vada rispettata senza se e senza ma, non c'e' dubbio, pero' permettetemi di dire che e' un problema che devono chiarire Frsky con il team degli sviluppatori di OpenTX.
Francamente all'utente finale cambia abbastanza poco (se non il disappunto per un comportamento non cristallino di Frsky).

E' chiaro che una radio non e' un server, pero': nel mercato IT tutti i produttori rilasciano certificazioni di compatibilita' con alcuni sistemi operativi e solo con quelli.

Poi gli utenti fanno quello che vogliono (esempio: server certificato per RHEL e SLES e io ci installo Debian).
Se il server si rompe la garanzia hardware vale comunque.

Lo voglio vedere un cliente che va dal venditore della radio (perche' nel diritto italiano e' cosi' che funziona) e dice: "Ho rotto un modello per un bug nel firmware della radio quindi voglio un risarcimento!".

Avete mai letto l'EULA di un prodotto software commerciale ??
E' come se il governo iraniano chiedesse i danni alla Microsoft per la debolezza di Windows che ha permesso la scrittura del virus che gli ha rotto diverse centrifughe nucleari rallentando il loro programma atomico di anni.

Suvvia siamo realistici...

Massimo
ermaxx non รจ collegato   Rispondi citando