Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 13, 01:18   #827 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Chiudere non mi sembra proprio necessario. Data però la larga diffusione di certi modelli, le discussioni relative diventano fonti di immenso interesse per i posteri che possono trovare in una sola sezione praticamente tutto ciò di cui hanno bisogno, praticamente oro colato (basti pensare alla discussione fiume della sorella 9x). Chiaramente tali discussioni si arricchiscono e si allungano a dismisura in breve tempo riempendosi al contempo di tanta spazzatura che non fa altro che diluire e nascondere le informazioni veramente interessanti. Diluendosi e ampliandosi, la discussione diventa di difficoltosa lettura e diventa anche difficile sobbarcarsi il lavoro lungo e faticoso di leggersi un'intero 3d, finendo per intervenire e fare sempre le stesse domande con l'ovvio risultato di accrescere il fiume. Riporto sempre l'esempio del 3d della 9x, chi se lo leggerebbe per intero? Io l'ho fatto e ci ho messo un sacco di tempo, nel frattempo ho fatto io stesso alcune domande che posteriormente ho trovato durante la lettura...ma le risposte mi servivano prima di un mese o due! Ecco il perchè sarebbe importante evitare che certi utenti e certe polemiche inquinino le discussione oltre la ragionevole e reale necessità.
Nella fattispecie le ultime 10 pagine su 80 sono pura e semplice polemica e battibecchi. Signori non è SEMPRE obbligatorio rispondere alle provocazioni, ci si può anche astenere, con buona pace di tutta la comunità.
Ovviamente non sono un moderatore e non voglio rimproverare nessuno, ho sentito solo il bisogno di dire la mia. So di essere degenerato nell'off topic ma, data la piega che ha preso questa discussione, forse neanche tanto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando