Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Mitico si eccome e tra poco mi sa che a lui si aggiungera' il mio ASP che ne pensi Placido? |
L'Asp è da febbraio che oramai funziona a benzina, e, visto l'uso intensivo che ne fai, direi che anche lui avrà superato le 100 ore di funzionamento. Un bel traguardo per un motorello da circa 50 Euro. Sto aspettando da Nicola il video del tuo volo da postare su Picasa.
Oggi abbiamo spremuto le "nostre" creature, e tutte e tre (il mio 600 con il Vecchio TT53, quello di Filippo sempre 600 e TT 53, ed il tuo 600 con Asp 52, tutte rigorosamente a benzina) hanno reagito bene alle sollecitazioni ed hanno resistito continuando imperterriti a funzionare. Sul mio ho misurato 128° sulla testa e 115 al cilindro, su quello di filippo e sul tuo non siamo andati oltre i 117°. L'alesaggio delle bielle si sta rilevato l'arma vincente della trasformazione, visto che, nonostante le tirate di collo, stanno resistendo senza rotture oramai da tante e tante ore di volo. Anche il tuo Os con miscela nitro ha raggiunto i 128°, prima dell'ultimo atterraggio, e questo vuol dire che quando si tirano i motori scaldano tutti, sia che vadano con miscela di benzina che nitro; ovviamente con la benzina le temperature salgono più facilmente. Comunque,.. alla fine è stata una bella divertente giornata tra amici.