Discussione: Nemesis F1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 13, 23:14   #332 (permalink)  Top
andrefly
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ho stampato le decal su carta normale e presentate sulla fuso, messe li con lo scotch

Le dimensioni, mi sembrano azzeccate, anche se quel "3" sul direzionale ci sta proprio "pelopelo" ma ho visto che pure nel vero è così, quindi ok.

Poi Piero ci darà il suo consenso definitivo...

Anche la puzzoletta sull'ala, ci stà come a casa sua.

Intanto, ho finito uorauora di dare l'ultima mano di smalto acrilico ed è venuto... indovina... BIANCO!

Per la verniciatura, ho fatto così:

Prima passata totale a penello di stucco all'acqua K2 e ricarteggiatura totale con carta 220 (e tanta polvere).
Questa fase, ha la doppia funzione di dare una prima riempita a fessure del legno e micropori della fibra e di togliere ogni residuo di distaccante, lasciando i laminati perfettamente "secchi" e permettendo così un perfetto aggrappaggio delle successive passate.

Seconda passata di fondo poliuretanico, stuccatura di difettini vari e lisciatura con carta e abbondante olio di gomito.

Terza passata di primer acrilico, per creare un fondo omogeneo di colore e consistenza, indispensabile per vernici poco coprenti come il bianco.

Altra lisciatina con carta seppia e mano finale di smalto acrilico bicomponente bianco lucido.

Per il WE, non faccio in tempo a mettere gli adesivi e dare pure il trasparente, quindi lo proverò in "livrea candida", poi con calma, quest'altra settimana lo finisco per bene.

Sayonara,
Peppesun.
E' venuto benissimo, ma quella capottina non ce la fai proprio a farla trasparente?