Ho stampato le decal su carta normale e presentate sulla fuso, messe li con lo scotch
Le dimensioni, mi sembrano azzeccate, anche se quel "3" sul direzionale ci sta proprio "pelopelo" ma ho visto che pure nel vero è così, quindi ok.
Poi Piero ci darà il suo consenso definitivo...
Anche la puzzoletta sull'ala, ci stà come a casa sua.
Intanto, ho finito uorauora di dare l'ultima mano di smalto acrilico ed è venuto... indovina... BIANCO!
Per la verniciatura, ho fatto così:
Prima passata totale a penello di stucco all'acqua K2 e ricarteggiatura totale con carta 220 (e tanta polvere).
Questa fase, ha la doppia funzione di dare una prima riempita a fessure del legno e micropori della fibra e di togliere ogni residuo di distaccante, lasciando i laminati perfettamente "secchi" e permettendo così un perfetto aggrappaggio delle successive passate.
Seconda passata di fondo poliuretanico, stuccatura di difettini vari e lisciatura con carta e abbondante olio di gomito.
Terza passata di primer acrilico, per creare un fondo omogeneo di colore e consistenza, indispensabile per vernici poco coprenti come il bianco.
Altra lisciatina con carta seppia e mano finale di smalto acrilico bicomponente bianco lucido.
Per il WE, non faccio in tempo a mettere gli adesivi e dare pure il trasparente, quindi lo proverò in "livrea candida", poi con calma, quest'altra settimana lo finisco per bene.
Sayonara,
Peppesun.