Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Buongiorno, questi termini di paragone però si discostano un po'. Il Bixler è un aliante e si presta ad un uso da veleggiatore o da "quasi-veleggiatore" se lo si usa come te con motore sempre acceso; l'Albyone è un trainer ma, essendo più reattivo di un aliante, può essere usato anche in modo un più cattivello (senza esagerare dati i miei precedenti ps. il mio è resuscitato ) e va a finire che sicchia un po' di più. Il tuo bixler poi monta un'elica decisamente più piccola.
Forse è più in tema il tuo albyone3 a scoppio dato che di targa ha un motore con potenza simile a quella dell'utente. Io il mio elettrico l'ho provato con eliche 9x6 e 9x4 e sale a candela senza alcuno sforzo con entrambe, se mi dici che sale a candela anche con l'elica con diametro 8 quasi quasi provo a procurarmene una 8x6.
Piccolo of topic: puoi darmi informazione sul motore che usi e sulla difficoltà di carburazione? Magari rispondimi in PM o sul topic dell' Albyone 3 dato che qui inquineremmo questo. Grazie. |
Hai perfettamente ragione a rimarcare le differenze tra i modelli, infatti io sono partito proprio specificando di quali modelli sto dando le informazioni. Forse ho dato per scontato che anche Julius recepisse le differenze, se questa mia supposizione ha creato confusione me ne scuso.
Per il motore a scoppio: è un 2,5cc supertigre di almeno 20 anni fa. Dopo le iniziali parolacce, dovute all'inesperienza, ed ai sacri consigli di un buon maestro, adesso lo metto in moto facilmente e non ho alcun problema di carburazione. Ha solo il difetto che dopo un periodo lungo di riposo ha bisogno di qualche minuto di messa in moto per regolarizzarsi, ma credo che sia normale. Lo alimento con una miscela al 5% nitro e 20% ricino.
Carlo