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Originalmente inviato da CarloRoma63 Sempre come paragone, il Bixler lo alimento con una 1300mAh 3S e ci volo almeno 20 minuti continuativi (un'ora di orologio tra decolli ed atterraggi continui). Il modello è largo 140gm e pesa 650Gr, monta un motore da 150-200W, sui 1100 giri/volt e con un'elica 6x4 (6 pollici di diametro, 4 pollici di passo) genera 400gr di spinta. Uso il motore a manetta giusto per fare quota rapidamente (angolo di salita di almeno 40-50 gradi, di più non fa) o per decollare da terra, poi lo tengo normalmente non oltre al 30% per volare livellato. Vado al campo con tre batterie ma spesso torno a casa avendone usate solo due.
Carlo |
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Sull'Albyone3 a scoppio (quello che vedi nella foto a sinistra) monto una 8x4, il motore (0,4hp, c.ca 300W) la porta ad oltre 14.000 giri e il modello (pesa poco meno di un kg) sale sale sale.....
Carlo |
Buongiorno, questi termini di paragone però si discostano un po'. Il Bixler è un aliante e si presta ad un uso da veleggiatore o da "quasi-veleggiatore" se lo si usa come te con motore sempre acceso; l'Albyone è un trainer ma, essendo più reattivo di un aliante, può essere usato anche in modo un più cattivello (senza esagerare dati i miei precedenti
ps. il mio è resuscitato
) e va a finire che sicchia un po' di più. Il tuo bixler poi monta un'elica decisamente più piccola.
Forse è più in tema il tuo albyone3 a scoppio dato che di targa ha un motore con potenza simile a quella dell'utente. Io il mio elettrico l'ho provato con eliche 9x6 e 9x4 e sale a candela senza alcuno sforzo con entrambe, se mi dici che sale a candela anche con l'elica con diametro 8 quasi quasi provo a procurarmene una 8x6.
Piccolo of topic: puoi darmi informazione sul motore che usi e sulla difficoltà di carburazione? Magari rispondimi in PM o sul topic dell' Albyone 3 dato che qui inquineremmo questo. Grazie.