Non credo sia un metodo attendibile quello di livellare la flybar con la bolla.
Flybar livellata significa essere nella condizione di ortogonalità fra la flybar stessa e l'albero di rotazione.
Nel caso che tu hai descritto, quando la bolla posizionata sull'asse della flybar è al centro delle tacche, sei nella condizione di avere la flybar perfettamente parallela al terreno.
Ma se il piano di appoggio è inclinato o, più semplicemente, hai il carrello leggermente storto: ti troverai nella situazione in cui manca l' ortogonalità fra asse di rotazione e flybar!
Questo perchè l'Hely è solidale al piano di appoggio e la bolla ri riferisce al terreno.
Esempio: metti un paio di libri sotto due gambe del tavolino ottenedo una posizione nettamente inclinata rispetto all'asse della flybar; poi esegui la stessa procedura...
... vedrai che a bolla perfettamente livellata troverai che la flybar non è ortogonale all'asse di rotazione principale!
E questo non va bene.
So che le obiezioni non sono mai simpatiche
,
ma ho sentito il dovere di dirtelo perché se esegui quella procedura su piani di lavoro non perfettamente paralleli al terreno (cosa che capita spesso) ti ritrovi un set-up errato.
Lo strumento migliore per fare tutto ciò è quello che si fissa all'albero di rotazione principale e blocca la flybar per mezzo di due aste graduate che vincolano la flybar perfettamente ortogonale all'albero.
Ciaooooooooooo