Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Conosco quel materiale, è molto morbido, basta poco per deformarlo e si spezza facilmente, non so se è adatto a preparare delle testate. Casomai cerca di recuperare le alette da grossi alimentatori che hanno molto materiale.
Una cosa da provare potrebbe essere quella di mettere una o più alette a contatto di una parte calda, e vedere di quanto si abbassano le temperature. |
Le testate vanno fatte ex novo da pieno, se proprio si volesse ottenere qualcosa. Comunque, .. i miei motori ed i miei modelli vanno bene così come sono, quindi continuo su questa strada.
Lo scopo iniziale, in effetti, era ed è quello di fornire utili suggerimenti a chi volesse, rimanendo quasi interamente sui motori e modelli di serie, e quindi senza necessità di interventi snaturativi e di difficile realizzazione, dicevo a chi volesse fare qualcosa per rimanere nel campo modelli a scoppio, senza doversi svenare in costi proibitivi di miscele nitrate. Costi che, con l'entrata in vigore delle nuove accise, lieviteranno parecchio, decretando la scomparsa dei glow. Purtroppo i costruttori ancora sonnecchiano in questo campo, e se qualcosa si comincia a vedere, i prezzi sono talmente elevati da scoraggiare chi volesse acquistare. Fortunatamente che ci sono motori glow che ben si prestano alla trasformazione, e che macinano ore ed ore di volo senza alcun cedimento. Motori che non costano neanche tanto e che hanno dei rendimenti accettabili per chi fa voli senza pretese estreme.
Ultima cosa: giovedì torno a Roma, e stavolta salgo con la macchina.