Discussione: Costruzione Albyone 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 13, 14:55   #686 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Julius Visualizza messaggio
Vediamo un po' se ho capito qualcosa,

Turnigy 9x: ho guardato la discussione in merito (il riassunto ovviamente) e l'idea di mettermi ad aprire una radio nuova di zecca non mi piace moltissimo, se decido di usara per un primo periodo senza modificarla funziona bene comunque, giusto???

Si, la radio funziona bene anche così come esce di fabbrica, a parte un baco nella funzione allievo-maestro (sembrerebbe accettare input solo da altra radio con 8ch) ed i menu decisamente poco user-friendly. Aggiungici che non è possibile togliere il beep dei tasti e che non è molto flessibile in quanto a miscelazioni, etc..
Capisco le tue remore ad aprire una radio nuova di pacca, ma il passaggio a OpenTx è alla portata di chiuque abbia almeno una volta tenuto il saldatore in mano (e cmq puoi sempre farti aiutare) ed il costo del programmatore è irrisorio (mi pare meno di 5$), quindi puoi anche acquistarlo subito e pianificare l'aggiornamento a quando ne avvertirai la necessità. Qui sul Barone almeno il 90-95% di chi l'ha comprata ha fatto quella modifica, se non di ben più pesanti (telemetria in primis), quindi il parco-utenti in grado di supportarti è decisamente più ampio che per la versione "originale".

Motore: pensando di utilizzarlo ad esempio con una 3S da 2200mAh e 20C che dovrebbe fornire al max 2,2*20=44 A giusto? Giusto molto maggiore dei 18 A massimi del motore (questo vuol dire che la batteria durerà di più?) esatto Per una batteria 3S non è presente l'elica consigliata, ma vedendo i valori delle altre 2 potrebbe andare bene una 9x6 (APC style, chissà cosa vuol dire )
APC style significa che assomiglia alle eliche APC.
Manca solo l'ESC, da 30A dovrebbe andare, visto che la corrente max era 18A OK

Ok, aspetto le vostre correzioni; in particolare mi sfugge perché motori con stesso RPM, stesso voltaggio debbano richiedere correnti diverse. Ho notato anche che la resistenza interna varia, il che è logico visto che V=RI, resistenza più grande significa più calore?
Si, R più grande significa più calore. Le differenze sono dovute alle diverse caratteristiche costruttive.
Carlo