Depron intermedio, i depron tristo è privo di marcatura, questo ha marcatura ma diversa dal depron, il negoziante dice che è lo stesso prodotto ma distribuito da due ditte diverse, e il costo ovviamente di questo è inferiore.
Purtroppo il costo materiale + energia porta il tutto a 11 euro (depron 3,125), se volte il depron marcato depron siamo a 13 euro.
A questi che sono costi non modificabili occorre aggiungere un tot per le 3 ore che passo a lavorare nel garage, considerando in tale valore anche l'ammortamento della macchina, il costo degli utensili ecc.
La valutazione onesta da modellista è di circa 2-3 euro ora.
Purtroppo, e se qualcuno stà nelle vicinanze può venire a casa mia a cronometrare, per realizzare un modello ci vogliono 3 ore (la prima valutazione era 1 ora corrente + 5 euro mano d'opera =7 euro ora, ricordate) mentre ora siamo a 3 ore quindi 6 euro solo di corrente che ho già iserito nelle 11 euro.
Dovete valutare anche voi se ne vale la pena, o no, intanto sono disposto a venirvi incontro a 2 euro ora per la mano d'opera ecc... quindi correggo da 20 a 17 euro a modello, ma resto in attesa anche dei vostri pareri e commenti.
|