Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 13, 00:06   #19 (permalink)  Top
gizer
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se l'ordinata parafiamma non è sufficientemente rigida e ben fissata, non esistono colonnine che tengano, bisognava prevenire
Hai ragione Massimo dovevo fibrare il castello motore, ma era tutto incollato con epossidica e fermo, negli angoli interni avevo incollato listelli tiglio mi pare lungo tutto il perimetro dell'ordinata...ma non è bastato

Ora ho intenzione di allungare 4 cm il castello motore e fibrare tutto (mi consigliate i componenti? Fibra di vetro o carbonio? Tipo di resina?), all'interno metterò due angolari di alluminio in verticale con tre bulloncini per lato e poi anziché le colonnette farò quegli anelli come il DA 60...da un estremo all'altro

Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Sarà ma ho l'impressione che quel castello motore non sia costruito a regola d'arte...
Non saprei dirti, ho eseguito il progetto alla lettera, qua si vede bene:

L'unica modifica, è stata allungare la naca per avanzare il motore di quattro centimetri, sotto consiglio di altri che lo avevano costruito per non aggiungere troppo piombo in punta. Purtroppo quando l'ho fatto il telaio della fuso era già fatto, altrimenti avrei fatto più lungo anche il castello motore...

P.S. Comunque dai, l'importante è non avere perso il modello!!
Come al solito con la vostra supervisione sono sicuro che risolverò!!!