Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 13, 23:27   #83 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Il motore lo ho cambiato, adesso monto un Typhoon ed ho 14 minuti motore. Il problema sono i pollici, ed è vero Umberto, ho da sempre la mania di non far correre gli alianti, e si che uso un sacco s'esponenziale sul cabra....ma l'abitudine ....ma si fanno anche le zucche, speremo ben
Devi programmare la radio con la "fase motore", in questo modo potrai trimmare il quota per una salita sotto motore bella tesa, senza interferire con il centraggio della planata (non chiedermi come di fa).

Poi un discorso generale rivolto a tutti : per la sicurezza è INDISPENSABILE atterrare contro vento, perchè dovendo guidare lontani dai centri i concorrenti si porteranno sopravvento ai centri per lasciare la traettoria libera ai modelli in arrivo, ma se qualcuno atterra con il vento in coda puo' beccare gli altri concorrenti nella schiena.

A costo di diventare pedante vorrei mettere in evidenza queste note di sicurezza che ho letto nel sito ufficiale F5J a firma di Paolo Dapporto:
Files allegati
Tipo file: pdf come_volare_nello_stesso_cono_di_ascendenza_e_non_.pdf‎ (47,0 KB, 88 visite)
milan non è collegato   Rispondi citando