Discussione: Kit Barone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 06, 10:33   #124 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Notizia di Servizio a tutti gli interessati al kit.

Ieri ho tagliato il primo kit... bravi nessuno mi ha informato che c'era un'errorino nel disegno, birichini chissa quanti di voi hanno effettivamente verificato la fattibilità del progetto .
Scherzo l'errore è minimale, in sostanza nella parte sotto e sopra della fuso non ho fatto (nel complessivo si e nei pezzi no) la rastramzione vicino al motore, nel protoipo ho risolto correggendo con il tagliabalsa, ora devo correggere disegno e Gcode.

Comunque ho una notizia spiacevole da darvi, i costi previsti vanno rivisti.
Il problema è che il modello è molto più grande del previsto e quando sono andato a tagliarlo, bè la macchina è rimasta in funizione per 3 ore circa, e considerando che ciuccia circa 2 euro all'ora, con la cifra che vi avevo indicato di 7 euro a taglio non rientro nemmeno nelle spese. Purtroppo la mia fresa è un pochino lenta almeno sino a che non riuscirò ad acquistare dei motori più cattivi.
Quindi attualmente sono a dare questa ultima proposta alla luce di tutte le considerazioni e, visto che il taglio è stato efffettuato, non richiederà ulteriori modifiche:

Materiale 2,5*1,25 = 3,125 euro (depron da 2,5 euro il foglio provato con successo)

Costi macchina 2 euro/ora + 3 ore = 6 euro

Quindi siamo a circa 9 euro tra depron e corrente elettrica.

Parti in legno 2 euro... e andiamo a 11

Per il costo invece della macchina (inteso come usura, utensili ecc..) e il tempo dedicato al taglio (perchè comunque devo stare li) non lo so, volevo parlarne con voi per valutare una cifra che vi vada bene e che renda comunque preferibile il nostro biplanino ad uno commerciale.

Se vi chiedessi 9 euro (circa 3 euro ora) vi andrebbe bene? così si ottiene 20 euro.

Lo so è di più rispetto alle previsioni, e anche io non vorrei, ci tenevo a mantenere i costi bassi, ma purtroppo la velocita attuale della macchina non mi permette di ridurre i tempi di lavorazione. Valutate e fatemi sapere chi ancora è disponibile, se secondo voi 3 euro ora sono troppi o pochi o giusti se il valore finale del modello rimane accettabile o ho detto una cretinata. Ciao
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando