Discussione: Costruzione Albyone 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 13, 18:44   #683 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Julius Visualizza messaggio
Volevo chiedervi, ma voi fate tutti acquisti da Hobbyking???
Perché io sono molto indeciso, ad esempio questo radiocomando
Hitec OPTIC 5 2.4GHz TX & RX Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
mi sembra buono per partire, però questo costa molto meno
Turnigy 6X FHSS 2.4ghz Transmitter and Reciever (Mode 2)
e ha pure un canale in più.

Passando ai motori, quelli di Jonathan costano almeno 30 o 40 euro mentre da HK costano 10$ e se non riocordo male anche Albyone consigliava uno di quelli nelle prime pagine.

Un altro negozio che ho guardato è Giantcod, e tra le radio ho trovato questa
Flysky 2.4G 6-Channel Transmitter+Receiver
Anche lì i prezzi dei motori mi sembravano più ragionevoli
Che ne pensate? avete altri negozi da suggerire? Quanto ci mette un ordine da HK ad arrivare e quanto costa la consegna???
Grazie per le risposte
Io compro quasi esclusivamente da HK, il rapporto di prezzo è anche di 4 o 5 ad 1 rispetto ai negozi fisici in italia.
I tempi di consegna dipendeno dalla spedizione che scegli (meno paghi e più aspetti) e variano dai tre giorni ai due mesi. Per i costi devi fare una simulazione dell'ordine, dipende dal peso e dal tipo di spedizione.
Il venditore è affidabilissimo, anche se per pezzi piccoli può non avere senso il concetto di "garanzia".

Se vuoi una radio che costi poco e che valga molto di più di quanto costa, guarda la Turnigy 9x (c'è una tonnellata di discussioni su Radiocomandi ed uno stuolo di baroniani che la usano con soddisfazione, me compreso). Ci aggiorni il firmware a OpenTx, ci metti la LiFe e la retroilluminazione e ci vai avanti per un sacco di tempo con un investimento minimo.

Quando ti starà stretta (anche anni, dipende da te) il passo successivo è FrSky Taranis, che ospita di fabbrica lo stesso firmware OpenTx e quindi non perdi l'investimento fatto nell'impararlo con la 9x.

Carlo