Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 13, 17:05   #1730 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Vedi Placido, anche nel mio lavoro molto spesso mi capita di chiedere e dare consigli Su soluzioni tecniche e scelte Su un sistema piuttosto che un altro. Io mi sono imposto una regola: Ascoltare tutti con umilta, valutare con la propria testa quanto visto e sentito e poi fare la propria scelta anche se è in contrasto con quello che dicono gli altri, accettando che in qualche caso si sbagli e ci si senta dire "te lo avevo detto". Questo non per presunzione ma perché ho visto che alla lunga da ottimi risulrati in termini di esperienza e di "capacità di prendere decisioni".
Tutto ciò per dirti di non prendertela a male se in qualche caso faccio di testa mia, è il mio modo di cercare di capire.

Chiusa la piccola parentesi filosofica, sono daccordo con te Su tutto ciò che hai scritto tranne per l'altezza delle pale. ad ogni modo prima di rifare un'altra provo varie soluzioni al simulatore e poi ti dico. Inoltre credo anch'io che la testata sia da modificare prima ancora di mettere le mani alla ventola. E se usiamo come base di partenza quei profili di alluminio che si trovano in elettronica? Quelli sono pensati per disperdere calore, no? Poi vogliono lavorati comunque ma hai già una buona base!

Non mi hai risposto riguardo la pompa perry.

Ciao e grazie per l'attenzione.
Riguardo la pompa Perry non saprei cosa dire. Io ho realizzato una pompa per la benzina, utilizzando le membrane del Walbro. Il risultato è stato negativo perchè, a fronte di un afflusso di benzina (appunto dalla pompa), non vi è un elemento di stabilizzazione della pressione al carburatore. Nei Walbro ci sono entrambi le cose (la parte pompante e la parte regolazione del flusso e della pressione), ed è un sistema abbastanza sofisticato e delicato. Comunque, in linea con la tua filosofia ti direi di provare e vedere cosa succede.
Non ho idea dei profili di alluminio di cui parli, e quindi non so neanche come eventualmente fare e da dove cominciare.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando