Discussione: Pilotaggio Aliante Rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 13, 17:22   #3 (permalink)  Top
Alianti 4ever
User

Data registr.: 01-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
sono superprincipiante anche io quindi attendi i piú esperti cmq:

radio motore batterie etc hai gia tutto?
come modello per iniziare non sembra male, grande apertura alare, poco peso, sembra buono per un principiante.

veniamo anoi, il meglio sarebbe esercitarsi con un simulatore.
io ho iniziato con il "fai da me" sia nella costruzione che nel pilotaggio, é stata dura, il primo modello é durato pochi metri, il secondo invece ha fatto un volo un filo piú dignitoso, ma solo col terzo ho avuto soddisfazioni apprezzabili. specie dopo aver usato il simulatore!!

un modello acquistato, soprattuto se costoso, é un fattore limitante nell´apprendimento, a me tremavano le gambe quando lanciavo le mie ciofeche da 20€ in tutto, figurati se fosero costeti un centinaio, probabilmente non le avrei mai lanciate

per farla breve:
se puoi simulatore
metti in conto qualche schianto
non mollare
studia!

ps
mi raccomando vai all´alba quando il sole é basso e non lo avrai negl´occhi, scegli un campo MOLTO deserto, con erba alta in modo che anche se ti schianti limiti i danni, il campo deve essere MOLTO grande.

per il pilotaggio non oconosco il modello quindi non so come ocnsiglairti, in linea di massima:
motore quasi a tutta, l´aereo devi "tirare", bel lancio rapido, deciso e puntando LEGGERMENTE verso l´alto.
pronti via riafferra il radiocomando che nel frattempo tenevi con una sola mano per ovvie ragioni
a questo punto il modello dovrebbe librarsi dritto e salendo leggermente
a questo punto, NO PANIC, fai un respiro e non toccare niente per qualcche secondo (salvo l´aero non stia picchiando!!)
passato qualche secondo l´aereo si troverá a ottima velocitá ad una decina di metri da terra