Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 13, 17:04   #1 (permalink)  Top
RonSon
User

L'avatar di RonSon

Data registr.: 20-07-2010
Motoaliante Asw 28 Jamara

Salve a tutti, sono un giovane modellista alle prime esperienze di volo.
Prima di parlare del modello vorrei dirvi come mi sto avvicinando al grande momento il primo volo.
Ho acquistato un simulatore Real Flight simulator G4.5 by Futaba con cui ho preso dimestichezza, ogni sera faccio 20-30 minuti di pratica da circa 6 mesi.
Questo per dire che ho raggiunto l'automatismo nell'uso dei comandi.
La scorsa domenica ho provato l'easyglider pro di un mio amico, mi ha passato il radiocomando quando l'aereo era in quota e mi sono da subito reso conto che nessun simulatore simula bene come la realtà
Inizialmente tendevo a far stallare l'areo perché cabravo troppo (per paura di perdere quota) così la velocità si riduceva troppo, da qui ho capito che l'areo va lasciato scorrere, nel senso che la traiettoria non va forzata.
I comandi inoltre vanno usati con dolcezza, per mantenere una certa velocità nella configurazione senza motore.
Non ho azzardato l'atterraggio perché eravamo in un campo in leggera discesa..
Affascinato dal mondo dell'aeromodellismo, ho deciso di acquistare il mio primo motoaliante Asw 28 Jamara 2mt di apertura alare.
Come radio ho una spektrum dx6-i.
Chiedo gentilmente ai più esperti come si comporta questo aliante, se è un modello valido per iniziare, differenze rispetto all'easyglider della multiplex.
Vorrei farmi un'idea di quali sono i limiti e le pecche di questo modello in modo da "giocare d'anticipo" e magari evitare il caratteristico crash
Grazie

Samuele
Icone allegate
Motoaliante Asw 28 Jamara-asw28epp-1-.jpg  

Ultima modifica di RonSon : 01 luglio 13 alle ore 17:09
RonSon non è collegato