Citazione:
Originalmente inviato da Riccardok Ciao a tutti, mi sono deciso a passare ad un mezzo elettrico, ho provato prima a trasformare il mio vecchio nitro 2wd, ma risultava antieconomico, così ho trovato una occasione. Il Traxxas emax che ho comprato è un po datato, e con ancora la vecchia radio a 27mhz, ma in discrete condizioni.
Dato che sono nuovo con questi mezzi e radio, volevo sapere:
Dove trovo il manuale x i settaggi della radio e dell'ESC?
Ora se accendo va solo avanti e frena, non ha la retro?
Mi hanno detto che si può settare, ma come?
Inoltre, il filo della ricevente mi sembra tagliato, qualcuno ha le misure esatte?Qualcuno mi aiuta?
GRAZIE!!
Riccardo |
ciao,
quel regolatore ha anche la retro, lo avevo identico sull'e-revo che poi ho cambiato per una combo brushless (regolatore dedicato per motori senza spazzole)
qui trovi il link ufficiale traxxas per l'e-max:
Traxxas - E-Maxx (#3903) - Overview | traxxas.com
qui trovi il link per il supporto in generale per l'e-max:
Traxxas - E-Maxx (#3903) - Support | traxxas.com
qui per lo specifico settaggio del regolatore anche se in inglese, molto semplice ed intuitivo:
Traxxas - Programming Your Traxxas Electronic Speed Control | traxxas.com
evidentemente chi lo ha usato prima di te lo usava in pista e non gli serviva la retro
ah, dimenticavo, non ti preoccupare se la radio che vedi adesso dal sito è a GHz tanto a te è il regolatore che interessa
principalmente a te dovrebbe interessare questo:
ESC Profile Selection
The speed control is factory set to Profile #1 (100% forward, brakes, and
reverse). To disable reverse (Profile #2) or to allow 50% forward and 50%
reverse (Profile #3), follow the steps below. The speed control should be
connected to the receiver and battery, and the transmitter should be
adjusted as described previously. The profiles are selected by entering the
programming mode.
Profile Description
Profile #1 (Sport Mode): 100% Forward, 100% Brakes, 100% Reverse
Profile #2 (Race Mode): 100% Forward, 100% Brakes, No Reverse
Profile #3 (Training Mode): 50% Forward, 100% Brakes, 50% Reverse
Selecting Sport Mode (Profile #1: 100% Forward, 100% Brakes, 100% Reverse)
1. Connect a fully charged battery pack to
the ESC and turn on your transmitter.
2. With the ESC off, press and hold
the EZ-Set button until the LED turns solid
green, then solid red and then begins blinking
red (indicating the Profile numbers).
3. When the LED blinks red once, release
the EZ-Set button.
4. The LED will blink and then turn solid green
(Low-Voltage Detection ACTIVE) or red (Low-
Voltage Detection DISABLED). The model is ready to drive.
Selecting Race Mode (Profile #2: 100% Forward, 100% Brakes, No Reverse)
1. Connect a fully charged battery pack to
the speed control and turn on your transmitter.
2. With the ESC off, press and hold
the EZ-Set button until the LED turns solid
green, then solid red and then begins blinking
red (indicating the Profile numbers).
3. When the LED blinks red twice, release
the EZ-Set button.
4. The LED will blink and then turn solid green
(Low-Voltage Detection ACTIVE) or red (Low-
Voltage Detection DISABLED). The model is ready to drive.
Selecting Training Mode (Profile #3: 50% Forward, 100% Brakes, 50% Reverse)
1. Connect a fully charged battery pack to the
ESC and turn on your transmitter.
2. With the ESC off, press and hold the EZ Set
button until the LED turns solid green,
then solid red and then begins blinking