Discussione: Nuova Turnigy 9XR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 13, 13:14   #807 (permalink)  Top
nikorinal
User
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: sirolo
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
In origine c'erano THX e Radioclone ma mentre Radioclone è rimasto, per così dire al palo, da THX son seguiti molti fork di cui:
- Er9x a suo tempo il più quotato non presentava le fasi di volo.
- Gruvin9x, un diverso lavoro che ovviamente aveva molto di Er9x, invece le presentava oltre ad aggiungere la telemetria.
- Open9x è nato a posteriori da sviluppatori staccatisi da Gruvin9x.
Il "ns." Romoloman a suo tempo tentò di entrare nel gruppo di Er9x cercando di offrire le sue idee di innovazione orientate al manager su PC ma nulla. Gli piacquero invece quelli di Gruvin9x perchè davvero più reattivi e pertanto diventò parte integrante di quel gruppo.
Successivamente, R. ed un altro (un francese: Bertrand Songis) si sono staccati portando avanti una loro idea definita Open9x (e già solo il nome appariva serio ...). Nel tempo hanno dato dimostrazione di impegno costante, forza viva di progressione e retro compatibilità con differenti open-source e pertanto, considerando anche che in molte cose sono molto più competitivi di altre soluzioni a pagamento, visto anche l'opera totalmente gratuita, parlarne bene è davvero fin troppo semplice.
L'unica cosa opentx ha la possibilita della scelta della modalita di volo non so se si dice cosi ma per capirci meglio intendo aereo o elicottero ? Perché er9x non dispone di qusta modalità.
nikorinal non è collegato   Rispondi citando