Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 13, 12:22   #855 (permalink)  Top
Pieropen
User

L'avatar di Pieropen

Data registr.: 04-03-2013
Cablaggio.

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòò guarda la venatura in verticale se è compensato non è disturbi molto, vuol dire che il secondo strato è orizzontale, poi io i servi, nel mio primo parcwork li avevo in coda come li hai messi tù ma ho divuto piombare il muso con 800 gr di piombo, nel secondo memore di questo ho allungato il muso di 5 cm, ho messo tutti i servi in fusoliera con dei bauden seri, e il comando del ruotino sempre con servo in fuso l'ho fatto con 2 cordini d'acciaio, e ti devo dire che una soluzione simile non mi diede MAI grattacapi per ben 5 anni d'uso intenso e non sempre trattato con guanti di velluto, sei sempre in tempo a modificare il tutto con servi in fusoliera comunque se non ti piace..

Ciaooooo Patchwork prosegue e lo sto cabalndo ma mi sto trovando in un pò in difficoltà.

premesso che ho pensato di installare un Hitec Optic 6 canali che sembrano pochini
con una RX 7 ch.

ho sviluppato un settaggio così:

1 settaggio

CH 1 : gli alettoni con una Y
CH2 : qui casca l'asino
essendo un V tail ho miscelato il canale 2 con il 4 attivando la funzione.

VI chiedo??? ma il direzionale a V... come funziona?
HO una discussione in atto con il mio socio, parlo della funzione direzionale... quando do a DX? le parti mobili a V? devono lavorare come gli alettoni e quindi fare avvitare a dx o sx l'aereo o quando do a DX tutti e due le parti mobili (trovandomi dietro al modello) devono andare a DX? io penso l'ultima e il mio socio la prima.
AIUTOOOOO!

ch3 : MOTORE
ch4 : v TAIL
CH5 : SGANCIO
CH6 : SWITCH OFF ENGINE

FACENDO COSì MI MANCA IL ROTINO direzionabile.

2 settaggio (ora impostato)

CH 1 : gli alettoni con una Y
CH2 : cabra e picchia con una Y sui due servi (che ho installato in coda)
ch3 : MOTORE
ch4 : ruotino e basta
CH5 : SGANCIO
CH6 : SWITCH OFF ENGINE

ma facendo così mi manca il direzionale

ma leggendo le vostre preziose dritte mi sono reso conto che in fase di decollo come capita spesso che sia invece fondamentale il direzionale....

ufff... non so come fare... il fatto di aver solo 6 ch non mi aiuta! avete consigli? a me sconoscite?

non ne so abbastanza da saltarci fuori....
Grazzzzie