Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Grazie Raven, ho capito.
Mumble, quindi la Ninco ha assorbito la Scalextric.
Io da bambino ce l'avevo, e ce l'ho ancora in soffitta, metti mai che i pezzi di 35 anni fa si montino con quelli di oggi vien fuori un pistone.
Ai miei tempi la scalextric faceva delle macchine che non andavano un tubo, mentre la policar faceva dei missili.
Delle due avrei scommesso sulla durata della seconda e invece ..... |
Bene....se ti può essere utile dico la mia: il mese scorso ho acquistato per mio figlio, una pista scalextric serie sport, ti posso dire che è fatta molto bene e la plastica è morbida, non come quella delle vecchie polistil, e le macchine sono abbastanza veloci.Per quanto riguarda la varieta di macchine e pezzi di ricambio ce ne sono a dozzine.
Nota dolente, preso dall'entusiasmo, ho contattato una persona che vendeva pezzi di ricambio usati, un luminare delle slot, mi ha subito smontato dicendo che i binari della nuova serie non sono compatibili con la vecchia a meno che non si utilizzi un adattatore, la carreggiata è piu' stretta rispetto a polistil e carrera ed inoltre ma non ultimo che il solco per il pikup, la pinnetta inferiore, è piu' basso rispetto alle altre piste, quindi utilizzando macchine di marche diverse tipo fly, Ninco, proslot ecc. bisogna accorciare questa pinnetta, in conclusione a parer suo la migliore per qualità e prezzo è la carrera che tra l'altro ha delle macchine molto dettagliate.-
Comunque questo detto da un "luminare", a parer mio e per il divertimento casalingo anche la scx va bene.-
Ciao Maurizio.-