Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 scusate x le troppe domande ma in tutte le dscussioni si parla molto del g23 ma mi sembra di non aver mai trovato apporofondito il discorso miscela ideale...
x ranox: lo so non e' un discorso che quadra molto la preoccupazione sul costo miscela, ma dovi anche pensare che quando vado dal benza con la macchina li altro che nitro... quindi se posso risparmiare qualcosina con sul rifornimento aereo e' un buon lavoro!!
domada stupida:se uso x incominciare la miscela jet's quella da 10%nitro e lo carburo e poi in seguito mi faccio poi la miscela in casa lo devo poi ricarburare?? |
il motore lo devi ricarburare ogni volta che inizi un volo " quanto meno controllarlo"la carburazione cambi non solo se sostituisci la miscela ma anche in funzione della pressione atmosferica umidità temperatura ecc.
inizia con una miscela con una percentuale di olio leggermente superiore a quella dichiarata dalla casa "almeno per i primi litri" coma gia scritto se non hai la necessità di alte prestazioni evita la nitro o al massimo un 5%