Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 13, 22:26   #1728 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Ciao Placido,
ho inserito in picasa le foto dello "spillo che non si regola" del RL56 prima e dopo le modifiche che hai suggerito, sono state fatte in modo alquanto "spartano" visto che ci tenevo a provarle oggi le ho fatte con trapano ed affila-coltelli. Poi ne farò fare un paio nuovi in varie configurazioni.

Devo dire però che hanno dato subito ottimi risultati, adesso il passaggio tra minimo e massimo e molto più progressivo. Resta ancora il minimo da affinare ma per adesso lo tengo così. La settimana prossima mi arriva il termometro laser così non devo sempre prendere in prestito quello aziendale e potrò fare delle misurazioni più frequenti. poi ti faccio sapere. In ogni caso la veltola la rifaccio!!!

Ho anche rimontato il serbatoietto anti-bolla ed effettivamente un po aiuta non becchi smagrite dovute a bolle a serbatoio semivuoto.

La pompa Perry per la miscela di cui ti accennavo pensi proprio che non darà una mano a regolarizzare la carburazione? In effetti sui carburatori Walbro è integrata, quindi un po dovrebbe contribuire!!

Aggiorno i link:
https://picasaweb.google.com/1160639...eat=directlink
https://picasaweb.google.com/1160639...eat=directlink

Domani ci saranno anche i video in volo di sabato.


Ciao e buona serata
Nei miei due TT 53 quello spillo non si può regolare perchè è chiuso dalla vite centrale che blocca la manina di collegamento con il servo.
Bene per la conicità! Hai visto quale è quella che dà risultati mogliori?
Se devi rifare la ventola ed accetti i miei suggerimenti, ti suggerirei queste piccole variazioni: Io farei le palette più corte, della stessa altezza ma rettangolari, e non di forma quasi triangolare; le farei quindi partire da circa la metà (tra centro ed esterno) e finire alla periferia attuale; se fosse possibile aumenterei il diametro esterno; la forma delle palette dovrebbe essere leggermente arcuata con il bordo di entrata leggermente controvento (che so .. un 15° rispetto al raggio) e la parte di uscita in linea con il raggio. Il convogliatore, poi, dovrebbe avere una maggiore forma a chiocciola e, nella parte opposta a quella di inizio ( come ninizio intendo il punto più vicino tra ventola e corpo convogliatore) continuare ancora un pò la parte guidata dell'aria, mentre la parte di convogliamento finale dovrebbe essere più strettina. Fra testa e convogliatore, poi lascia un passaggio di non più di 2-3 mm, in modo da sfruttare tutta l'aria che passa. Piuttosto, visto il parco strumenti e macchinari che tu disponi, perchè non ci concentriamo sulla possibilità di fare le testate ex novo? Con macchine CNC sarebbe una cosa abbastanza semplice, e questo particolare potrebbe darci un recupero di almeno 10°-15° di temperatura.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando