Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 06, 00:06   #53 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Molto probabilmente il modello era cabrato di baricentro.... in tal caso nel volo dritto livellato hai necessità di leggero trim a picchiare per evitare che l'aereo salga.... al momento che lo rovesci hai il doppio effetto del baricentro cabrato e il trim ha picchiare che ti porta deciso verso l'alto....



per me è impossibile...
Adesso tiro una bomba micidiale... e che centri qualcosa il centro di pressione. Non è che ad angoli bassi di attacco venga a trovarsi parecchio davanti al CG e quindi crei un momento cabrante sufficente per trovare un equilibrio.... e cioè maggiore di quello creato dal piano di quota che tende a riequilibrare lo stato iniziale...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando