Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Sai a volte i tuoi interventi vengono presi sul serio..
Non siamo tutti come te che evidentemente hai delle mani a controllo numerico.. Lui ci ha provato, gli è stato detto di seguire i disegni e di non inventare, quindi non vedo il motivo di intervenire con questo tono nei confronti di un principiante come lui, il sottoscritto e molti altri che hanno le palle di sottoporre il proprio lavoro al "giudizio" di un forum che dovrebbe aiutarlo, invece trova un muro di insulti ..
Ciao
Francesco
Ps:chiedo scusa per l'OT |
Mi spiace riscontrare che non hai capito un piffero !
Si deve insegnare a fare bene non alla caxxo di cane....se poi nonostante tutto non ci riesce è comunque bravo a provarci.
Invece avanti con post come questo ( il mio intervento era riferito a questo, peccato non lo abbia quotato)
Avevo immaginato che tu avessi preso le misure da quel disegno allegato (in depron), e su quello schema avessi realizzato il modello in legno inventando la forma della fusoliera e costruendo lala centinata, giusto? Guardando la foto degli elementi che hai messo, ho immaginato che dovesse venire fuori un modello simile a quello che ho disegnato, ma col muso molto corto. Con quel muso cosi corto cè rischio che devi mettere un sacco di piombo aumentando il peso complessivo, quindi ti ho suggerito di allungare (spostare in dietro lala) il muso senza alterare molto laspetto generale, quindi il mio disegno è una revisione del progetto per farlo volare meglio. Personalmente un modello cosi mi piace molto più di quelli super elaborati precisi come se lunico valore fosse quello (a volte vanno al campo per far vedere la sua bravura agli amici e hanno paura tremenda di far volare il modello) , ma nel tuo modello cè il gusto di una improvvisazione con quattro pezzi di legno (hai anche reinterpretato un modello), molto più apprezzabile di una realizzazione da un kit o da un disegno dettagliato. Dopo 50anni che pratico questo hobby (ho progettato tutti i miei modelli), sono un po stufato dei super modelli, mi diverto di più costruire senza disegnare e dare una espressione di incuranza. Hai già ricoperto lala? Ma hai dato il diedro? Un modello senza alettoni e senza diedro non è stabile e non vira cioè non vola.