Citazione:
Originalmente inviato da red13 ahah....hai azzeccato, non mi ha dato nulla di tutto ciò infatti ora gli ho mandato una mail chiedendo se me li spediva, riguardo all'aria nel carburatore, non credo che sia colpa delle bolle, a dir la verità non ci ho fatto caso perchè il tubo che arriva al carburatore è molto corto, e poi non mi sembra che sia quel tipo di problema, anche perchè dovrebbe farlo anche a regimi medi e massimi, e invece solo da 1/4 di gas in giu inizia a borbottare. |
Gli spessimetri li puoi trovare in una qualsiasi utensileria decente. Le valvole devono avere da 0,04mm a 0,1mm di gioco a freddo. Non è facilissimo regolarle perfettamente ma se ci riesci l'ideale sarebbe 0.06mm per quella di aspirazione e 0.08mm per quella di scarico.
Non so quanta manualità ed esperienza abbia tu ma se non l'avessi è meglio se ti fai aiutare da qulcuno esperto in meccanica. Prima di fare questo controllo però, segui il consiglio migliore che a mio avviso ti hanno dato e cioè, controllare la candela... anzi fai così che è ancora meglio... sostituiscila con una nuova RIGOROSAMENTE OS-F type (anche se la vecchia fosse giusta e apparentemente buona cambiala ugualmente, al limite la tieni di riserva).