Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 13, 13:06   #5 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Se i salti li fai bene ed atterri in modo corretto, non dovresti avere problemi... se invece, atterrì in malo modo o la fai "ruzzolare", è molto probabile che si rompa qualcosa nel sistema sospensioni.
Con la Himoto (non come la tua - XB10) di un amico, provata in pista si sono rotti un po' di pezzi:

A causa salto errato e relativo rotolamento:
- supporto interno braccetti anteriori e piegato relativo perno (non è acciaio, è solo cromato)
- piegato lo stelo di un ammortizzatore (non sono in titanio)
- piegato perno bicchierino ruota posteriore

A causa uso con Brushless 4600kv a 2S in circa 1 ora di uso
- distrutta la coppia conica posteriore (è di plastica)
- consumati i bicchierini semiassi trasmissione posteriore
- consumato perni asse trasmissione centrale e relativi bicchierini
- sgranato una corona
- grippati 4 cuscinetti delle ruote

Questa è solo esperienza, non per sentito dire!

Un consiglio da mettere in uso prima di usarla è quella di sostituire tutte le viti che ha che sono autofilettanti che si usano per il legno, hanno il passo troppo lungo e tendono a spannare subito la plastica, specialmente con le sollecitazioni e vibrazioni che ha un buggy su sterrati. Mettici viti metriche M3 rispettando tipo di testa e lunghezza.
Questo ti salverà dal sostituire plastiche solo perché hanno i fori spannati.

Comunque, come ti ho detto nel primo post, cerca di divertirti senza esagerare e non spenderci sopra soldi poiché risulteranno solo buttati!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando