Discussione: come fare la miscela?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 dicembre 06, 23:08   #6 (permalink)  Top
crypto
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il tuo modo d'agire è giusto ma la sensazione sia visiva che tattile non trova riscontro nelle reali capacità lubrificanti dei prodotti. Non esiste un legame diretto, certo e sicuro fra viscosità e qualità della lubrificazione. Guarda caso i migliori oli attualmente in commercio per autovetture sono molto fluidi....
se il costruttore stesso consiglia olio di ricino nelle varie percentuali, il sintetico e' migliore no?

non fraintendermi, lo scopo non e' di risparmiare tagliando l'olio sintetico con il ricino, ma piuttosto di migliorare il ricino con il sintetico.

ho dei motori supertigre che hanno una ventina d'anni e fino a quest'anno andavano a solo alcool e ricino.
dopo un paio di mesi di miscela con sintetico e ricino si sono pulite le incrostazioni ed e' il risultato che cercavo.
ai miei motorini gli voglio un bene pazzesco, riscaldamento prima di volare, tutti rodati al banco e la compressione e' sempre la stessa da sempre.

ho guadagnato nella facilita' di avviamento, specialmente adesso che fa freddo, nella pulizia del modello che non ha piu' la fiancata nera di olio combusto.

poi, ognuno dice la sua e tutti poi sbagliano con la propria testa
crypto non è collegato   Rispondi citando