Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 13, 23:36   #1726 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Ciao Placido, volevo condividere con te quanto provato oggi.

Ho provato varie configurazioni ma non riesco mai a carburatore bene min medi e max. Uno dei tre deve essere sempre sacrificato, questo credo succeda a causa della conicità accentuata dello spillo del tamburo che funge un Po da camma ed apre un troppo velocemente la miscela ai medi regimi.

Io sono arrivato alle seguenti conclusioni: bisogna fare uno spillo del tamburo con una conicità inferiore in modo da aprire la miscela più lentamente man mano che si accellera.

Che ne pensi?
.. allora,..
volevo chirire una volta per tutte la questione dei tre spilli. Sui miei due TT 53 RL le regolazioni sono due, ed entrambi dallo stesso lato. Quello che tu chiami spillo in effetti è un puntalino che si infila, quando il tamburo ruota verso il minimo, nel passaggio della miscela per ostruirne parzialmente il passaggio. Questo "spillo" però non ha regolazione in quanto il suo funzionamento è regolato dal regolatore del minimo posto accanto a quello del max.
Io sto provando su un motore di Consuelino due spilli che gli ho preparato con conicità di 3° e di 4 ° (conicità misurata rispetto all'asse, quindi complessiva di 6° e di 8°). Debbo dirti, ad onor del vero, che sul mio motore la progressione dei regimi in base all'apertura del carburatore è ottimale, ed il motore gira bene dal minimo al max. Sul secondo, quello di Filippo che sto testando personalmente da un pò, sto notando invece un ingrassamento nel passaggio dal minimo al massimo, in corrispondenza di metà apertura. Debbo ancora provare a modificare la carburazione, che su questi motori è abbastanza sensibile, per trovare il migliore compromesso. Francamente, una volta superato il medio regime, il motore va alla grande, non manifestando più incertezze e mai spegnendosi. Ora non so se questo problema sia da ascrivere alla usura del motore (che presenta anche una notevole rigatura del cilindro per una precedente grippata, mentre il mio l'ho impiegato sin dall'inizio della sua vita). I carburatori dei TT hanno una conicità dello spillo del minimo meno accentuata rispetto a quella di altri motori, per es. degli ASP, ed hanno sempre funzionato bene a benzina. Puoi provare a rifare quello "spillo" sul tamburo con quelle conicità che ho elencato prima, per vedere il comportamento della carburazione in base all'incremento od alla diminuzione della conicità.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando