Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Da un colloqio recente con Luca Invernizzi (CEO Lynx), la sua esperienza basata su una media di 10 voli al giorno ininterrotti col 130X, il 90% di causa di vibrazioni indomabili è dovuta al TT.
Loro selezionano quelli assolutamente dritti e poi hanno un banco di prova per testarli.
Ebbene, anche tra quelli dritti, in fase dinamica ce ne sono che entrano in piega e vibrano, e la cosa deprimente è che se si cerca la perfezione assoluta, nessuno ce l'ha.
Naturalmente ci sono limiti di tolleranza accettabili.
A poco vale tentare di raddrizzarli, a meno di avere una botta di fortuna.
Poi, se si ha la fortuna di avere un TT accettabile l'elicottero è aggiustabile, si riescono a bilanciare i palini, trovare il giusto mesh ecc.
Questo fino al primo crash che lo rovina.
E' la maledizione del 130X.
Me ne manderà qualcuno tra quelli super scelti, per provare a farmi tornare la voglia di usare il variable pitch di coda.
P.S.
Saluto il forum per questa settimana in cui difficilmente sarò presente, perché a spasso per le dolomiti.
Buoni voli a tutti! |
Ma la cosa strana e' che senza palini nn ha nessuna vibrazione e gira bene....appena monto i palini tutto vibra...ne ho privati 4 coppie.....3 lynxs e 1 kdd....nessun crash solo hov in casa....
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