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Vecchio 29 giugno 13, 14:10   #7392 (permalink)  Top
Capitanscicchigno
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Da un colloqio recente con Luca Invernizzi (CEO Lynx), la sua esperienza basata su una media di 10 voli al giorno ininterrotti col 130X, il 90% di causa di vibrazioni indomabili è dovuta al TT.
Loro selezionano quelli assolutamente dritti e poi hanno un banco di prova per testarli.
Ebbene, anche tra quelli dritti, in fase dinamica ce ne sono che entrano in piega e vibrano, e la cosa deprimente è che se si cerca la perfezione assoluta, nessuno ce l'ha.
Naturalmente ci sono limiti di tolleranza accettabili.
A poco vale tentare di raddrizzarli, a meno di avere una botta di fortuna.

Poi, se si ha la fortuna di avere un TT accettabile l'elicottero è aggiustabile, si riescono a bilanciare i palini, trovare il giusto mesh ecc.
Questo fino al primo crash che lo rovina.

E' la maledizione del 130X.

Me ne manderà qualcuno tra quelli super scelti, per provare a farmi tornare la voglia di usare il variable pitch di coda.

P.S.
Saluto il forum per questa settimana in cui difficilmente sarò presente, perché a spasso per le dolomiti.

Buoni voli a tutti!
Ma la cosa strana e' che senza palini nn ha nessuna vibrazione e gira bene....appena monto i palini tutto vibra...ne ho privati 4 coppie.....3 lynxs e 1 kdd....nessun crash solo hov in casa....

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