Ora vediamo il tuo caso specifico, i miei suggerimenti sono
Niente alettoni, la larghezza del bordo di uscita non è sufficiente.
K = (3,9dm x 3,6dmq) / (1,5dm x 13dmq) = 0,72
. ottimo
Posiziona tutti gli elementi radio il più avanti possibile visto che il muso è molto corto. E eventualmente aggiungere il piombo per bilanciare
Per il diedro userei un tubetto di alluminio (lungo circa 3cm, ora è un pò difficile da inserire ma ce la fai) sul longherone per trasmettere tutta la forza senza brusca interruzione.
Rinforzerei il longherone nella parte centrale (8 campate) sopra quello esistente sulla superficie anche per proteggere la copertura dalla pressione dellelastico di montaggio (listello piatto 2 x 4mm), visto che hai predisposto il gancio per il shock cord che sollecita il maggior sforzo rispetto al volo in pendio.
Per il calettamento, incollerei il piano di coda leggermente in negativo (1,5°) visto che la punta del profilo alare è vicino alla parte piatta.
Userei le aste di comando più piccoli possibili (sezione 2mm) facendo passare dentro fori piccoli nei diaframmi per minimizzare il gioco e salvare il peso nella parte posteriore.
Non so se qualcuno vuole aggiungere qualche suggerimento, secondo me il modello volerà benissimo (in pendio soprattutto) e molto carino da vedere.
Ultima modifica di slope : 29 giugno 13 alle ore 12:31 |