Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 X Grewywall
Siamo alle solite.... Mi è sembrato col tuo discorso che confinassi i modelli di hely rc a FP solo per volo indoor infatti hai detto che ne sconsigliano l'uso all'aperto ...ma questo non è vero....diciamo tutti di non farli volare all'aperto se c'è vento che come si sà soffrono. Quando Hazon perse il modello nel tentativo di fare riprese video con una cam e per inesperienza che sicuramente non aveva calcolato che con una leggera brezza di vento il suo modello fosse appena governabile, essendo pure a pochi metri da terra...portato invece ad una quota quasi da elicottero vero per effettuare una ripresa migliore le condizioni di stabilita sono peggiorate perdendone il controllo. Se non ci si potesse divertire con un modello di hely FP all'aperto allora molti perderebbero interesse per questa branca del modellismo rc. Tutto il mio discorso era incentrato sulla validita di questi hely FP che condizioni meteo permettendo possono dare molte soddisfazioni...tutto qua...." sorvolo " sulle altre affermazioni che hai fatto perchè non sono una persona che ama le polemiche ...ciao. |
Intanto hai messo una double u di troppo al mio nic, che è greywall.
Siamo alle solite perché forse hai letto troppo di corsa la mia frase che diceva tutt'altro di quello che ti era sembrato.
Infatti mi sembrava di aver gia spiegato nel post precedente (1501) che la distanza ed il vento sono fattori negativi...nei post successivi ho solo cercato di spiegare il "perché", e non per far perdere interesse per questa branca del modellismo rc (come dici tu), ma per dare una corretta informazione a chi si accinge ad acquistarne uno di questi giocattoli e metterli in guardia che comunque hanno delle limitazioni di utilizzo.
Sei tu che invece continui a criticare i consigli altrui come
"buono ma riduttivo" ed è per questo che senza offesa, ti ho consigliato di dare una ripassata alla guida del principiante...perché se scrivi una frase come questa:
magari avessi io uno spazio all'aperto come il suo per far volare i miei hely....non ci penserei due volte!
Io intuisco ma spero tanto di sbagliarmi, solo una cosa...e cioè che acquisti i modelli senza sapere se potrai farli volare.
Ultima considerazione e poi mi taccio...io credo che la scelta di un elicottero deve essere subordinata al proprio spazio aereo a disposizione e non il contrario...altrimenti si rischia seriamente di fare la collezione di modelli da tenere sulla mensola. (ogni riferimento è puramente casuale)