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Vecchio 29 giugno 13, 10:58   #7 (permalink)  Top
gabriele2476
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Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
Ciao, sul calmato, non avendo problemi d capottina, puoi evitare il tubo riempimento serbatoio e rifornire staccando il tubo dal carburatore.

Sul calmato è giusto giusto, poi dipende da cosa cerchi, non ti aspettare grande velocità ma un bel tiro e un volo plastico, con il fascino del sound 4 tempi!.

L' elica giusta è 11x6, pala larga,



fai 10500 giri a terra, 11500/12000 in volo che sono i suoi giri max, (poi userai lo stick del gas... non credo che in macchina vai sempre con il motore a palla a 6/7000 giri!!), miscela 17% olio SINTETICO, 10% nitro, candela OS F.

Se cambi il carburatore con un tipo nuovo (lui nasce con un carburatore vecchio tipo, con la vite dell' aria del minimo "air bleed" anziche il controspillo), il motore, già regolare e affidabile di suo diventa eccezionale. Puoi mettere quello dell' os 52 (costa un botto!) o piu economico quello dell' asp 52FS o 61FS (sono uguali fra di loro).



Per il valore, se il motore va bene, tienitelo! In ogni caso con 120 eur oggi compri un asp/ph/sanye 52/61FS che sono suoi cloni spiccicati, con carburatore attuale, quindi il prezzo che puoi spuntare del tuo, se in buone condizioni, non lo vedrei più di 60/70 eur, soprattutto se ha il vecchio carburatore.

Io ho montato il mio su un piper cub da 150 cm ap. alare decolla in 5 mt. e vola a 1/2 gas.

piper J3 cub 1/3 - YouTube
piper J3 cub 2/3 - YouTube
piper J3 cub 3/3 - YouTube

Buon vento!

Max.
Ammazza che pista. Da fare invidia! Ma è una strada chiusa o che altro?? Pure asfaltata nuova nuova!: Hail:
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Bettilù
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