Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 13, 23:05   #1723 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Mi hai messo la pulce nell'orecchio, con la questione del terzo spillo, e sono andato a controllare il manuale del motore. Non parla di tre spilli ma di due: quello del massimo, che è quello sporgente dal lato opposto al tamburo, e quello del minimo che è quello interno al tamburo. C'è poi un terzo regolatore, che è accanto allo spillo del max, ma di quello nel manuale non ne parla. Di regola esce in posizione a raso rispetto al piano del carburatore stesso.
Correggo qualcosa:
Quello dentro il tamburo non andrebbe spostato, poichè quello che regola il flusso di miscela del minimo è il secondo regolatore che c'è accanto allo spillo del massimo. Non ho mai provato a vedere se può correggere la carburazione anche lo spostamento (non so se è possibile) della vite a spillo che c'è dentro il tamburo. Nelle istruzioni del mio motore (che è un primissimo tipo in quanto l'ho comperato proprio quando è stato messo in commercio il 53 RL) non ne parla. Comunque, ci proverò se tu mi dici che con quella vite hai migliorato la carburazione ai medi. In effetti sul motore di Filippo che sto testando da un bel pò, ho degli impuntamenti nel passaggio dal minimo al massimo, proprio ai medi regimi.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando