BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - restauro di un Tamiya TXT-1 del 2001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 13, 23:44   #3 (permalink)  Top
lelalo01
User

Data registr.: 07-12-2010
rieccomi... finalmente rimontata e finita!!
Ecco qualche foto:

Ho tolto i cantilever e collegato gli ammo direttamente tra i ponti e il telaio, come sul TXT-2 Agrios appena uscito:

Ho quindi raddoppiato gli ammo, e questo aiuta a dimunuire drasticamente il torque twist; così resta però un po' rigida, ma i gommoni dovrebbero assorbire buona parte delle asperità... poi, come sempre, finirà per esser un altro mezzo che starà praticamente sempre sulla mensola...
Come motorizzazione ho messo degli hobbyking brushless sensored da 3200 kV:

Ho mantenuto la configurazione con due motori:

Per regolare la corsa dei servi dello sterzo, riducendo a piacere la corsa del servo posteriore anche se ho una radio che può comandare e regolare un solo servo per lo sterzo, ho usato un circuito di Alewings (quel circuito messo sulla piastrina in fianco alla ricevente...) che permette, usando un un solo canale della radio, di comandare fino a 4 servi con regolazione separata dell'EPA e del senso di rotazione:

Per ora ho regolato il solo senso di rotazione (invertendo il posteriore), perchè le istruzioni non sono per niente chiare e non sono riuscito a regolare l'epa del posteriore; l'obiettivo sarebbe quello di regolare tre uscite (la quarta sarà dedicata al servo anteriore) in modo che, spostando la spinetta del servo posteriore, posso usare diverse regolazioni: corsa uguale a quella dell'anteriore, corsa dimezzata, corsa praticamente azzerata...
Vi terrò aggiornati...
ciao
lelalo01 non è collegato   Rispondi citando