Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Grazie Dpl per aver cambiato il titolo. Per il video non sono riuscito a trovarlo, pensavo fosse quello di Cornia che testa il Viking ma la risoluzione è bassa e non si vede bene. Comunque sono contento di questa discussione perché mi ha aiutato a comprendere bene alcune dinamiche a cui non avevo mai pensato. Allora sorge una domanda: avete un metodo per settare al meglio i flaps su un modello?
Anche solo il metodo di programarlo per le varie fasi di volo. Es: ho dei pulsanti laterali sulla radio mpx evo 7, pensavo di poterli usare per i colpetti ma ho notato che nessuno li usa, quindi era una mia visione. |
Ringraziamo cecco, e' lui che ha poteri web, non io.
Personalmente non uso le fasi volo, ma riempio la radio di ogni sorta di funzione singola per ogni comando (ne ho contati 28), cosi' non sono legato a comandi associati alle fasi volo ma scelgo solo quello che piu' mi garba, e ne capisco l'effetto.
Per settare i valori migliori prove su prove, voli su voli.
Ogni modello non si finisce mai di affinarlo.
Magari all'inizio si associa il mix ad un trimmer in volo, per avvicinarsi e provare rapidamente gli effetti di un determinato valore percentuale.
Poi lo si può escludere, e magari dopo anni, quando si riprende il modello, viene voglia di intervenire.
Spesso inconsciamente ci si adatta noi.
Lasciando riposare il modello, quando lo riprendi si e' piu critici, e si ricomincia a toccare.
Sai cosa penso di questi colpi di flap?
Quello che Ti ha detto Mr. Gallina.
Interventi bruschi sui comandi sono frenate nell'aria (e ci risiamo con questo cr).
E ogni intervento brusco si traduce in reazioni esteticamente sgradevoli.
Infine un consiglio:se proverai usa un comando radio che tieni costantemente sotto le dita.