Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 13, 11:40   #2 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da chipscal Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
devo comprare dei servi ma ho dei dubbi. Possiedo una ricevente hitec optima 6 full range 2.4ghz e un regolatore ESC con SBEC da 40 A. Vorrei comprare dei servi dell Hitec HS-82mg che ricadono nella categoria di servi analogici. Come faccio a sapere se sono compatibili e che differenza c'è con quelli digitali? La ricevente supporta tutte e due le categorie?
Vi ringrazio, un saluto
allora, i servi digitali li reggono tutte le riceventi. magari alcune marche (come la frsky) ha messo in vendita delle riceventi che se si hanno tutti i servi digitali si può impostare una velocità di risposta migliore ma non nel tuo caso.

i servi digitali sono molto più precisi e sensibili e tornano perfettamente a posizione 0 e sono solitamente più veloci e precisi. ora con i servi digitali stanno facendo le versioni HV e li puoi alimentare a 7.4 volt quindi con una lipo 2 celle diretta.
però i servi digitali sono più precisi ma hanno una curva di lavoro quasi a gradini. mentre l'analogico è più una retta.

comunque in una ricevente normale alimentata a 6volt puoi mischiare servi digitali e analogici.

poi ci sono alcune persone, come al mio campo, che non piace la curva di lavoro dei digitali. perchè sono si precisi ma leggermente a scatto. boh..io mi trovo benissimo

ma per un aereo normale senza esigenze particolari e senza spendere troppo prendi quelli analogici...io infatti starei più attento la materiale degli ingranaggi...meglio sempre in metallo o nylon. in karbonite molto delicati
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando