Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Ora lo ho ricontrollato: 2 cacciaviti sotto fusoliera ( girata sottosopra ) uno in coda e uno sul muso, era bilanciato.
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scusa, ma c'è qualcosa che non mi torna, per verificare il bilanciamento hai messo due cacciaviti, uno sotto il muso ed uno sotto la coda? perché se è come ho capito io,
hai controllato solo i pesi relativi all'asse di rollio, in pratica solo se un'ala è un po' piu' pesante dell'altra, cosa che comunque per quanto riguarda il tuo problema è sostanzialmente ininfluente. se è così devi riverificarlo, sicuramente il punto e segnato nelle istruzioni di montaggio (sarà circa il 30% della corda alare)
per quanto riguarda l'inclinazione del motore la verifica migliore si fa in volo,
se dando tutto motore tende a cabrare eccessivamente e togliendo il gas riprende ad andare dritto significa che è poco, al contrario, se dando tutto motore tende a picchiare è troppo.
ciao