Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 13, 17:03   #387 (permalink)  Top
ermaxx
User
 
L'avatar di ermaxx
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Belluno
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Come già anticipato da Romolo è una modifica sicuramente fattibile. Considera cmq. che OpenTx attuale viene più che altro da un'applicazione hardware dal nome Turnigy9x e perciò dalle risorse hardware davvero limitate, oggi invece, con la Taranis, è solo una questione di mettersi d'accordo sul da farsi e relative priorità. Come dire: una nuova ripartenza (peraltro già iniziata). Figurati perciò il futuribile!
Non e' esattamente cosi'... chi si occupa di ingegneria del software sa benissimo che non e' sempre opportuno estendere all'infinito un'applicazione.

La dinamica del tipo:
"Ho x potenza di calcolo, y memoria, z storage quindi posso fare k cose, se avessi 2x cpu, 2y ram, 2z storage allora potrei estendere la mia applicazione fino a fargli fare 2k cose"
.... non funziona.

Non si puo' fare refactoring all'infinito, ad un certo punto bisogna fermarsi e rifondare l'applicazione, rivederne l'architettura dalla base.

La mia domanda circa la complessita' della feature richiesta (rinominare i custom switch) non e' casuale... solo chi conosce il codice sa quanto profonda debba essere una patch (e io, lo confesso, il codice di OpenTX non l'ho mai guardato).

Per cui gia' mi immagino la quantita' di richieste che arriveranno con features date per scontate dagli utenti e che (benche' possibili) potrebbero minare la stabilita' del codice o la salute mentale di Romolo e soci

Concludo con un grazie a tutti quelli che lavorano su OpenTX invitando gli utenti del forum a guardare (e possibilmente cliccare) il bottoncino DONATE in fondo alla home page del progetto !

Massimo
ermaxx non è collegato   Rispondi citando